NFT, il mercato dell’arte tra Crypto e metatarso

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora
Date(s) - 12/12/2021
Tutto il giorno

Location
Antichi Magazzini del Sale di Cervia

Categoria(e)


Domenica 12 dicembre alle ore 17:00 si terrà il terzo incontro sul tema NFT in Italia dopo il successo riscosso in Lombardia per conoscere la cryptoarte. La conferenza insieme a Karim Echafi, Lorenzo Falegnami e l’artista Andrea Speziali, curatore anche della rassegna “Inedito Novecento. L’arte nella collezione Breganze da Mario Mirko Vucetich a Filippo De Pisis”, allestita fino al 26 dicembre nella cornice dei Magazzini del Sale a Cervia, intende divulgare lo stato dell’arte digitale e un mercato sempre più in espansione.

Questo è uno dei sedici incontri nell’ala dedicata dei Magazzini del Sale “Torre” per approfondire con contributi didattici una finestra sul mercato dell’arte attuale e di far conoscere lo stato dell’arte internazionale sul tema del digitale.

L’incontro si lega alla mostra sul Novecento in quanto il team ha montato una collezione di card digitali sui villini e palazzi Liberty in Italia e nel resto del mondo. Oltre mille card in costante creazione. 

Senza dimenticare del grande lavoro di Speziali: un Nft da 500.000 immagini assemblate tra loro come un mosaico intitolato “My Life”, il più grande al mondo.

Un evento organizzato dall’associazione Italia Liberty con il patrocinio del Comune di Cervia, Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna e Fondazione Italia patria della Bellezza.

L’ingresso è gratuito.

Il percorso espositivo prevede il rispetto delle linee guida governative sulle norme anti contagio COVID-19 ed il personale provvederà a far rispettare tutte le nuove disposizioni. Pertanto è obbligatorio il GreenPass.

 

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: