Raccontare il primo Novecento

Sto caricando la mappa ....

Data/Ora
Date(s) - 21/05/2017
14:30 - 15:30

Location
Salone Internazionale del Libro

Categoria(e)


Domenica 21 maggio
Ore 14:30
Sala Avorio

Uno straordinario incrocio di voci, ognuna potente e unica, nel raccontare il primo Novecento spaziandone i percorsi artistici, storici, letterari.

L’incredibile raccolta del Liberty in Italia e nel mondo (CartaCanta Editore, 4 volumi), con l’esperto Andrea Speziali, si sposa all’arte pittorica di D’Annunzio, raccontato da Costanzo Gatta, profondo biografo del poeta vate in Gabriele D’Annunzio pittore (Ianieri Edizioni). Le prime vicende storiche del Secolo Breve sono invece scandagliate dalla lente attenta di Matteo Saccone nel suo Peter Pan è morto in guerra (CartaCanta Editore), pronto a radunare dai fondali più preziosi la Grande Letteratura che ha ispirato, commosso, tradito la Grande Guerra. A questo si unisce la forte voce giornalistica di Alberto Albozzi, che nel suo Viaggio nella Somalia italiana (Eclettica Edizioni) riporta con franchezza gli eventi dell’esercito italiano, cogliendone coraggio e ingenuità.

Un appuntamento imperdibile, denso di memoria e di nervosa intelligenza, un’armonico consesso che dispiega l’Arte, la Letteratura, la Storia del periodo storico che ha plasmato l’Italia intera.

 

18485801_10210911673602845_2906172553903586710_n

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: