Restyling del logo ITALIA LIBERTY
Nel piano evolutivo del progetto culturale ITALIA LIBERTY® divenuto a distanza di otto anni un’associazione di promozione sociale con attivo uno spazio espositivo a Milano, per questo importante traguardo abbiamo deciso di rinnovare l’immagine corporate e quindi anche il nostro marchio.
Siamo lieti di presentarvi l’esito di questa operazione di restyling che inizia con il nostro nuovo logo ma che proseguirà nei prossimi mesi interessando tutta la nostra immagine coordinata, cartacea e digitale.
Il nuovo logo vede le iniziali dell’associazione I. L. rinnovate ma ispirate al marchio precedente. Abbiamo deciso di mantenere le iniziali che richiamano il carattere tipografico nel manifesto “Mucha Exhibition Brooklyn Museum 1921” di Alphonse Mucha, per comunicare il forte legame con lo stile Art Nouveau.
Il marchio è però rinnovato nella forma: curve di raggio proporzionale che si alternano in tutto il nuovo lettering, il font “Lobster” vede leggere modifiche.
É un logo moderno, dinamico, chiaro, strettamente collegato al nostro DNA e ai valori che vogliamo comunicare: cultura, espressione Art Nouveau, affidabilità, riconoscibilità.
Rispecchia a pieno la nostra visione di associazione culturale: conoscenza, attività culturale e di promozione, esperienza, professionalità, innovazione e progresso scientifico che si fondono insieme da oggi sono i valori trasmessi anche nel simbolo che rappresenta l’Art Nouveau.